“Harmonie”: il mural di Avalon Lewis a Terni per GemellArte 2024

In questo lavoro, la parola “Armonia” ispira nell’artista il concetto di miscelazione, fusione. Gli esseri umani, la natura, la fauna selvatica sono una cosa sola, rispondono a vicenda, si nutrono a vicenda, si incastrano come pezzi di un puzzle. L’armonia è l’equilibrio tra forme: forme che sanno sostenersi a vicenda e sollevarsi insieme verso l’alto. Con quest’opera l’intento dell’artista è di creare un’immagine che sia in grado di dare sollievo nel mezzo di questo caos ambientale. L’uomo non è nulla senza il suo ambiente, senza questa terra che lo sostiene e lo nutre, senza questa natura e le sue creature che ne mantengono l’equilibrio.

Ma in questa illustrazione non c’è gerarchia. Nel mezzo dei conflitti diventa una finestra verso la pacificazione dove guardare. Immergendosi nella città ed esplorandone gli aspetti, l’artista ha potuto modificare alcune forme per adattare il lavoro alla fauna selvatica o alla flora locale. Utilizzando una tavolozza di colori limitata per rafforzare l’idea di armonia visiva e di lavoro al tratto.

NOTE SULL’ARTISTA
Avalon Lewis è un artista indipendente di 30 anni che vive a Saint’Ouen da 7 anni. Naviga tra illustrazione, pittura e persino grafica.
Il suo lavoro è intriso di folklore giapponese, fumetti, cultura pop e persino iconografia medievale. Questa miscela produce immagini colorate popolate da personaggi originali come le sue due mascotte Ricky e Rob, create durante i suoi studi.
Ogni progetto è l’occasione per sperimentare nuove tecniche o supporti: affreschi murali, live painting, pittura su tessuto, serigrafia, tatuaggio, ecc. che si uniscono per creare un universo sensoriale multiplo ma coerente.
Vuole condividere con quante più persone possibile un immaginario gioioso costellato di riferimenti che le sono cari e in cui possiamo immergerci per meravigliarci per qualche istante. *