Gemellarte, per la call c’è tempo fino al 10 febbraio

C’è tempo fino al 10 febbraio per presentare le domande per partecipare alle residenze artistiche a Terni e a Saint Ouen.

Sono queste il “cuore” del progetto Gemellarte, il festival internazionale indipendente che rilancia i gemellaggi esistenti fra le città italiane e straniere attraverso mostre ed eventi in contemporanea e a una doppia residenza artistica.

La call è indirizzata agli artisti emergenti nati/residenti nella città sede del progetto, attivi nelle categorie pittura, scultura, fotografia, street art, video, installazione e performance, purché dotati di un solido background artistico.

Non ci sono limiti di età.

Per concorrere alla selezione a cura delle Commissioni di valutazione incaricate nel paese ospitante, bisogna inviare un pdf con alcuni dei propri lavori, la propria biografia e la presentazione dell’opera che si intende realizzare nel corso della residenza.

Fra le candidature spontanee pervenute alla mail candidature@gemellarte.it entro i termini indicati, i curatori individueranno almeno cinque artisti ritenuti meritevoli e fra questi verrà scelto il candidato da ospitare nella residenza artistica.

Gli artisti selezionati verranno avvisati entro il 17 febbraio.