L’arte chiave della gioia: l’opera di Dano Masala a Terni per GemellArte 2033

Con quest’opera, l’artista intende illustrare la dualità che tutti sperimentiamo quando si tratta di uscire dalla nostra zona di comfort. A volte la nostra situazione è stabile e ci dà sicurezza. Ma siamo felici così? A volte uscire dalla propria zona di comfort e confrontarsi con cose nuove può portarci tanta ricchezza. Questo potrebbe essere un incontro con la paura o il dolore. Ma una volta che tutte queste emozioni sono state attraversate e trascese, sono le molteplici ricchezze dell’amore e della gioia ad aprirsi davanti a noi.

 

CHI E’ DANO MASALA

Nato nella periferia parigina nel 1992, Dano Masala trova se stesso dopo un lungo viaggio in Asia da solo, scoprendo che la sua immaginazione e la creatività sono le sue più grandi risorse.

Inizia a prendere lezioni di disegno: prima consegue un Manaa (aggiornamento in arte applicata) presso la scuola di animazione Esma di Montpellier, poi si trasferisce a Lione per essere ammesso alla scuola Emile Cohl, al corso Ecohlcité, specializzato in Pittura murale e Trompe l’oeil.

Dano Masala realizza progetti murali, partecipa a residenze artistiche e sviluppa la sua seconda attività: il tatuaggio. È al lavoro per allestire la sua prima mostra.